Si comunica che per questioni di sicurezza e per il perdurare durante la ricreazione del comportamento scorretto di alcuni alunni l’intervallo sarà effettuato in classe senza possibilità di uscire nei corridoi. Durante l’intervallo si ricorda che la sorveglianza sarà effettuata dal docente della terza ora che effettuerà il cambio di classe alle ore 11.00. 

Da martedì 2 aprile 2019 sono sospesi i permessi di entrata posticipata e uscita anticipata. 

In casi eccezionali gli alunni potranno entrare o uscire in orari diversi solo se accompagnati dai genitori o da un delegato per iscritto. Gli alunni non accompagnati in caso di ritardo potranno entrare a scuola solo giustificando  il giorno seguente con la presenza del genitore o di un delegato. Il ritardo non giustificato influirà sul voto di condotta.

Si ricorda, altresì , che per la validità dell’anno scolastico , esclusi i giorni di sospensione dell’attività didattica e le deroghe deliberate dagli organi collegiali , sono  previste  per il corso diurno 1056 ore di lezione e un massimo di 264 ore di assenza comprese ore di ritardo e ore di uscite anticipate.

Si ricordano, inoltre, alcune regole disposte nella circolare n. 56 del 20/11/2018:

  • E’ fatto divieto di utilizzare le uscite di emergenza piano terra o scale antincendio , anche durante l’uscita a fine giornata scolastica , le stesse possono essere utilizzate solo in casi di emergenza secondo i piani di evacuazione.
  • È fatto divieto assoluto di fumare in tutti i locali della scuola, compresi  bagni e  cortile;
  • Divieto  di acquistare cibo al di fuori del servizio di ristoro presente nell’istituto.
  • E’ fatto divieto di gettare nel cortile e dalle finestre rifiuti di qualsiasi genere.

Per coloro che non osserveranno tutte le indicazioni previste nella circolare n. 56 e ribadite sopra saranno applicate le sanzioni disciplinari del caso.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Gallelli

 

Documenti allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (circolare divieto intervallo def.pdf)circolare divieto intervallo def.pdf248 kB38