Si fa seguito alle precedenti comunicazioni e, con riferimento alla partecipazione dell'Istituto all'evento in oggetto, in allegato Vi inviamo la polizza assicurativa a copertura di assistenza medica/infortuni in corso di viaggio, nonché il programma dettagliato con preghiera di consegnarlo al referente del viaggio e comunicarci immediatamente eventuali variazioni rispetto a quanto contrattualizzato.

Inoltre, qui di seguito importanti informazioni di carattere operativo e gestionale:

  • Prima della partenza dal luogo di origine è necessario che il docente capogruppo si accerti che tutti i partecipanti siano in possesso dei documenti di identità validi per l’espatrio, ivi compresi i colleghi accompagnatori, ovvero:

-          ogni partecipante dovrà essere munito di valido documento di identità per l’espatrio (carta di identità o passaporto). Eventuali partecipanti extracomunitari dovranno essere in possesso, ed esibire per le formalità di imbarco, anche il permesso di soggiorno in originale.

-          gli studenti minori di 14 anni,  oltre al  documento di identità  valido per l’espatrio ed in corso di validità, dovranno essere in possesso dell’attestazione di dichiarazione di  accompagnamento rilasciata dalla questura di competenza. L’Istituto avrà cura di comunicare ai genitori i  nominativi dei docenti accompagnatori cui affidare i propri figli.

-          per documento di identità si intende passaporto o carta di identità valida per l’espatrio, da presentare in originale e non in fotocopia (non accettata tessera ministeriale).

-          gli studenti  extracomunitari dovranno esibire passaporto e permesso di soggiorno, in originale e in corso di validità.  In presenza di minori con genitori  divorziati/separati, rivolgersi all’Ambasciata del Paese di origine (anche di area UE), in quanto potrebbero essere applicate normative diverse da quelle italiane.

  • Prima della partenza dal luogo di origine è necessario che il docente capogruppo si accerti che gli studenti non abbiano al seguito alcuna bevanda alcolica.
  • Il programma con informazioni generali, dettaglio delle attività multimediali e alternanza scuola-lavoro, verranno comunicate con mail separata direttamente dal team Planet Multimedia (ric).
  • Per agevolare e accelerare la gestione del check-in alberghiero, è necessario che il docente capogruppo prepari in anticipo e consegni, all’arrivo in hotel:

o   unica busta contenente la fotocopia dei documenti di identità di ciascun partecipante;

o   rooming list nominativa di tutti i partecipanti in base al numero/tipologie di camere assegnate (vedi sopra);

o   unica busta contenente l’importo relativo alla tassa di soggiorno, obbligatoria, per un totale di € 3 per notte per camera. Tale importo dovrà essere corrisposto sia per gli studenti che per i docenti.

  • Eventuali intolleranze alimentari dovranno essere segnalate direttamente in nave ed hotel. In ogni caso, rimarrà a cura dei docenti accompagnatori controllare e gestire la somministrazione dei pasti e la nostra organizzazione non sarà responsabile per eventuali mancate fruizioni di servizi.
  • Affinchè il viaggio possa essere gestito in maniera agevole ed evitare ritardi nelle visite, si richiede il rispetto degli orari indicati in programma.
  • E’ necessario ed importante che tutti gli studenti vengano da Voi informati del rispetto delle cose comuni, ma soprattutto evitare rumori che possano provocare disturbo al riposo degli altri ospiti sia in nave che in hotel.
  • Qualora non abbiate ancora provveduto, onde garantire la partenza del Vostro gruppo, Vi invitiamo a farci pervenire, improrogabilmente entro lunedì 23 aprile p.v.,copie delle disposizioni di pagamento in acconto, come previsto dalle condizioni contrattuali.
  • Per eventuali necessità emergenze in corso di viaggio, si prega fornire al docente capogruppo il contatto della dott.ssa Macrì +393920334390.
  • Per eventuali informazioni e/o chiarimenti prima della partenza, potrete contattare i nostri uffici al numero 081496566 oppure mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel ringraziarVi nuovamente per aver aderito al nostro viaggio, rimaniamo in attesa di Vostro riscontro per presa visione della presente.

Cordiali saluti

Alessandra Fiorentino 
Product & Sales Executive